L’allevamento di lumache può essere un’ottima fonte di reddito, diventare un allevatore di lumache di successo richiede una conoscenza approfondita delle lumache e della loro biologia, nonché una solida comprensione del mercato e delle pratiche di gestione dell’azienda. Ecco alcuni passaggi da seguire:
Prima di iniziare un’attività di allevamento di lumache, è importante imparare tutto sulle lumache, la loro biologia, i loro requisiti nutrizionali, i loro habitat e le loro abitudini. Il nostro corso online può aiutarti a reperire queste informazioni.
Ci sono diverse specie di lumache che si possono allevare, quella maggiormente allevata è la Helix Aspersa Müller, che si adatta alla perfezione al nostro territorio. Scegliere la specie giusta dipende dalle condizioni climatiche, dal mercato locale e dalle preferenze personali.
Le lumache hanno bisogno di un ambiente umido e fresco per prosperare. Creare un’area di allevamento adatta, pulita e libera da parassiti, predisponendo le giusti recinzioni è fondamentale per mantenere le tue lumache in buona salute.
È importante garantire che le lumache acquistate siano sane e prive di parassiti, per questo noi effettuiamo un monitoraggio costante sulle nostre chiocciole. Inoltre, ti consigliamo di iniziare con un piccolo gruppo di lumache per evitare problemi di gestione dell’allevamento.
È importante monitorare costantemente le lumache per individuare eventuali malattie o problemi di salute. Mantenere una buona igiene nell’area di allevamento e garantire una dieta equilibrata possono aiutare a prevenire malattie.
Trova acquirenti per le lumache è un passo importante per l’attività, per questo, per chi acquista le nostre lumache, offriamo di riacquistare le lumache allevate una volta maturate, a garanzia di un livello di qualità delle chiocciole altissimo.
Sapevi che l’Elicicoltura permette di avere un reddito molto elevato e gratificante perché può essere associato non solo al commercio di lumache per la gastronomia ma anche a quello della bava di lumaca?
Da oltre 25 anni siamo allevatori di lumache e da più di 15 anni organizziamo corsi di formazione dal vivo. Abbiamo formato oltre 3.000 persone ed aiutato ad aprire ed a gestire con successo un grandissimo numero di allevamenti sia in Italia che all’estero. Abbiamo deciso di fornirvi un nuovo servizio: un videocorso da poter seguire direttamente da casa.
Il videocorso non ti spiega solamente come produrre lumache ma ti insegna un vero e proprio “metodo”.
Il Metodo Cantoni, ottimizzato in oltre 25 anni di esperienza, riesce ad ottenere una produzione molto elevata di lumache grazie ad una crescita veloce delle chiocciole, in modo naturale, che punta al loro totale benessere senza nessun tipo di stress. Il risultato è un prodotto dalle qualità eccellenti e per questo molto richiesto e facilmente vendibile a livello nazionale ed europeo.
Questo video corso è rivolto a chi deve partire da zero e vuole aprire il proprio allevamento per la vendita delle lumache da gastronomia o anche solamente per la produzione della bava di lumaca senza nessuna conoscenza in merito ma anche a chi ha già un allevamento ed ha necessità di approfondire gli argomenti