Le smagliature possono comparire a qualsiasi età, ma è la fase della pubertà, ovvero tra i 12 e i 18 anni, a rappresentare il momento clou della comparsa di questi inestetismi della pelle. Il motivo è semplice, in questa fase il corpo subisce profondi cambiamenti in maniera repentina e, la maggior parte delle volte, non lascia abbastanza tempo alla pelle di adattarsi, causando così stress e tensioni che vanno a sfociare nelle famigerate smagliature!
L’adolescenza, è quindi uno dei momenti chiave in cui siamo più soggetti alla comparsa di smagliature a causa degli importanti cambiamenti che il nostro corpo subisce. Tra le aree maggiormente colpite dalle smagliature abbiamo i glutei, le braccia, le cosce, i fianchi e, nelle ragazze, anche la zona del seno.
In tutto questo, esistono anche degli studi che legano la comparsa di questi inestetismi a fattori ormonali: infatti durante la pubertà aumentano i livelli di estrogeni che vanno poi ad interferire con la sintesi del collagene, indebolendo la struttura della pelle e alterandone l’elasticità.
Si tratta di un inestetismo molto diffuso tra i giovani e fonte di insicurezze e pentimenti, per questo è molto meglio agire per tempo e puntare dritti alla radice del problema!
Allora vediamo insieme quali possono essere i migliori rimedi per prevenire la comparsa di smagliature in adolescenza o per migliorare l’aspetto di quelle già presenti.
Per avere una pelle pronta a sopportare i cambiamenti del corpo in fase di pubertà e prevenire al meglio la comparsa delle smagliature è bene seguire poche semplici regole:
Il nostro Gel Ambra alla bava di lumaca è ottimo per la prevenzione delle smagliature e per migliorare il loro aspetto una volta che si presentano, in quanto la secrezione delle nostre chiocciole è ricca di Elastina, Collagene e Acido Glicolico! Questo prodotto è davvero incredibile in quanto contiene un’alta concentrazione di bava (98%) e riuscirà a farti ottenere risultati straordinari, una pelle morbida, idratata e super elastica!